oyster

oyster
2020

Oyster nasce dalla necessità di riporre nei mesi invernali una serie di oggetti specifici di arredo di terrazze, spazi piscina e giardini. Sedie, lettini pieghevoli, cuscini, lampade, oggettistica varia ma anche biancheria da esterno e  accessori per la tavola trovano posto in Oyster senza dover essere conservati in luoghi all’interno dell’abitazione.

Oyster si presenta come una Chaise Longue, un sofà da esterno di dimensioni variabili sul quale stendersi e prendere il sole o sedersi.

Apribile attraverso un sistema di pistoni a gas movimentati da un motore elettrico con comando manuale e telecomando Oyster garantisce la totale impermeabilità e assenza di umidità all’interno grazie ad un sistema di areazione attraverso micro feritoie interne.

La struttura è realizzata in vetroresina.

Il rivestimento è da realizzarsi in tessuto realizzato intrecciando corde e trecce in filato in poliolefine di vario diametro e in varie colorazioni. 

I cuscini ornamentali possono essere spostati e si fissano attraverso il velcro che li rendono stabili per essere utilizzati come schienali.

DESIGN: mp2a architetti associati