Profilo
mp2a è uno studio di progettazione che si pone l’obiettivo di realizzare architetture integrate con il paesaggio e opere ad alta qualità ambientale e di sviluppare ricerca progettuale all’avanguardia nel settore delle nuove tecnologie, nel restauro, nella bio architettura e nel design industriale.
Lo studio è concepito come uno spazio nel quale convergono differenti competenze, discipline ed esperienze professionali.
Le peculiarità individuali dei fondatori e le diverse formazioni rispondono alle esigenze correlate alla realizzazione di un progetto in tutte le sue parti.
Con sede a Roma, il gruppo ha un know-how architettonico e ingegneristico in continua evoluzione, e ha realizzato opere di Architettura, Design e Interior Design in tutta Italia.
Maurizio Pappalardo e Romina Fava hanno fondato la loro struttura nel 2010 dopo aver maturato una solida esperienza in studi di fama internazionale specializzandosi in progettazione di strutture complesse, edifici industriali, musei, edifici direzionali e importanti opere di restauro e riuso esercitando anche nel campo dell’edilizia residenziale privata. Sviluppano, inoltre, una particolare attenzione alla sperimentazione tecnologica ed al disegno del dettaglio..
Nato a Trieste nel 1964, si laurea in Architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza” con una tesi sviluppata alla “Technischen Hochschule” di Darmstadt. ...
Nata a Roma nel 1979, si laurea nel 2005 in Architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con una tesi realizzata nell’area di Magderburger Hafen ad Amburgo. ...
Alessio Savoretti, Fabio Porciani, Giacomo Termini, Ilaria Bellini, Antonella Serra, Agnieszka Malejewska, Francesco Scialdone, Calogero Falzone, Elisa Donarelli, Silvia Forzano, Alessandra Sacripante, Elisabetta La Rosa, Antonella Sancamillo, Emilia D'Amato, Lorenzo Blasi, Sofia Rossi, Fabio Di Stefano, Laura Rosati, Stefano De Gregorio, Fabrizio Bianchi, Eleonora Di Manno, Flavia Baschieri Salvadori, Eugenia Rolando, Roberta Berti, Veronica Marino