DG_House C
La dgHouseC: Con un articolato intervento di sostituzione edilizia, che ha permesso di spostare le superfici dei magazzini distribuite sui vari edifici in un unico nuovo fabbricato, è stato possibile realizzare, sul luogo più panoramico dell’area, un fabbricato con piscina.
E’ un edificio dalle forme asciutte e semplici ed è stato progettato con lo scopo di valorizzare, ai vari livelli, le meravigliose prospettive che arrivano fino al mare distante una decina di chilometri in linea d’aria.
Al piano terra è previsto un unico ambiente che, concepito come prosecuzione dello spazio esterno, con grandi vetrate su entrambe i lati, si apre a sud-est sulla piscina e a nord-ovest su una grande loggia verde.
La piscina è disegnata come fosse una fontana: un monolite in resina, rialzato dal pavimento, dal quale sgorga acqua in continuazione affinché sia godibile anche nei mesi in cui non viene utilizzata. Un pergolato in acciaio laterale, tema comune a tutti gli edifici, si affianca allo specchio d’acqua.
Il primo piano ha una grande terrazza panoramica rivolta verso il Monte Argentario e ospita le camere da letto, i servizi e una piccola zona living. Al piano interrato, oltre ai locali tecnici, si trova una SPA. I materiali sono quelli comuni a tutti gli edifici: la pietra del luogo, l’intonaco, il legno per alcune specchiature esterne e i pavimenti e il cemento facciavista della struttura orizzontale.
CLIENTE: Privato
DATI DIMENSIONALI: superficie 250 MQ
ARCHITETTURA: mp2a architetti associati
ARREDI SU MISURA: mp2a architetti associati
STRUTTURE: Proges Engineering S.r.l.
IMPIANTI: Proimpianti S.r.l.
INTERRUTTORI E PLACCHE: Meljac
SERRAMENTI: Secco Sistemi